Senza categoria

La Cavese cala il tris: battuta la Frattese

Grande prestazione della Cavese che dopo due pareggi consecutivi, Gragnano e Due Torri, ritorna alla vittoria battendo per 3 reti a 0 la quotatissima Frattese di Mister Liquidato, ad inizio stagione tra le favorite alla vittoria del campionato.

Dopo soli 3’ i metelliani passano in vantaggio con Migliaccio che, servito in area da D’Anna, mette in rete in scivolata. Ancora uno scatenato D’Anna al 10’ serve in area il capitan Di Deo che di testa va a colpire, Macolo para. Al 31’ ci prova il giovane Bellante con un tiro al volo, il portiere della Frattese in tuffo compie un vero miracolo evitando il 2 a 0. Continua il monologo metelliano, al 37’ da annotare una punizione calciata da Di Deo che Mascolo para, ma al 43’ arriva il meritatissimo gol del 2 a 0 a siglarlo è il bomber Gabrielloni, che dopo 5 marcature tutte in Sicilia mette il suo primo sigillo al Lamberti, di testa servito sempre da un ottimo Simone D’Anna, autore di un ottimo primo tempo.

La Cavese va negli spogliatoi in vantaggio di due reti e con gli ospiti mai in partita. Nella ripresa la Frattese al 51’ avrebbe, con l’ex di turno Ausiello, la possibilità di accorciare le distanze ma lo stesso numero otto colpisce male spedendo il pallone fuori. Al 56’ Da Dalt mette in mezzo salta di testa Vacca che da pochi metri sciupa una ghiotta occasione mandando il pallone ancora al lato. Minuto 68′: azione convulsa della Frattese che va al tiro con Vacca, Conti in uscita para, sulla respinta del numero uno metelliano ancora lo stesso Vacca va al tiro a porta vuota ma Parenti compie un salvataggio sulla linea. All’84’ secondo cambio per la Cavese, entra Ciarcià esce D’Ancora, proprio il neo entrato manda in rete Rossi all’88’ con un perfetto lancio, lo stesso numero dieci metelliano nell’occasione è fortunato complice un’ingenuità del giovane portiere avversario, Cavese sul 3 a 0.

La Cavese sale a quota 23 punti in seconda posizione, con l’IgeaVirtus prima distante un solo punto. In tribuna da segnalare la presenza vicino al Patron Campitiello, dell’attaccante Giuseppe Meloni ex bomber del Savoia e del Fondi. In sala stampa il tecnico dei metelliani Emilio Longo analizza la gara: «Avevamo preparato la partita come facciamo sempre, penso che oggi si sia vista una partita di categoria superiore merito anche della Frattese che è una squadra cerca sempre di giocare, formata da ottimi elementi per la categoria,infatti avevano il primo attacco del campionato. Continua il mister: “Dopo un ottimo primo tempo dove siamo stati padroni del campo, nella ripresa non mi è piaciuto l’approccio alla partita, soprattutto nei primi venti minuti, dove loro sono cresciuti creando anche qualche occasione da rete, durante l’intervallo  avevo chiesto ai ragazzi di chiudere subito la partita nei primi dieci minuti segnando il terzo gol, ma non ci siamo riusciti, cercheremo di analizzare in settimana i motivi per il quale non ci siamo riusciti, fermo restando sempre il valore degli avversari che nonostante la sconfitta di oggi è molto alto, con avversari di questo tipo non possiamo sbagliare approccio, comunque alla fine il terzo gol è arrivato alla fine, merito anche di Ciarcià che nonostante abbia giocato solo gli ultimi dodici minuti ha toccato una grande quantità di palloni».

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Parenti, Migliaccio, D’Anna (17’ st Alleruzzo), D’Ancora (38’ st Ciarcià), Gabrielloni, Rossi, Bellante (44’ st Armenise). A disposizione: D’Amico, Castaldo, Galullo, Picaro, Pappalardo, Cicerelli. Allenatore: Longo.

FRATTESE: Mascolo, Palumbo, Della Monica, Costanzo, Riccio, Tommasini (38’ st Varchetta), Vacca, Ausiello (25’ st Ammaturo), Longo, Angelillo (25’ st Ragosta), Da Dalt. A disposizione: De Felice, Liccardo, Calamaio, Acampora, Calvanese, Ronga. Allenatore: Liquidato.

ARBITRO: Clerico (Torino). Assistenti: De Angelis e Aucello (Roma 2).

RETI: 3’ pt Migliaccio, 43’ pt Gabrielloni, 43’ st Rossi.

NOTE. Spettatori: 1600 circa (con nutrita rappresentanza ospite). Ammoniti: Riccio (F), Padovano (C), D’Anna (C), Alleruzzo (C), Da Dalt (F), Rossi (C). Calci d’angolo: 8-2 per la Cavese. Recupero: 1’ pt; 4’ st.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio