Senza categoria

La Cavese ritrova la vittoria in extremis: battuto il Castrovillari al 94′

La Cavese torna a vincere dopo un mese deludente che ha allontanato la squadra di Longo dai sogni di poter vincere il campionato. E lo fa battendo per una rete a zero il Castrovillari di Di Maria bisognoso di punti salvezza.

Si gioca a porte chiuse, con Longo costretto a far a meno di ben 4 giocatori: Migliaccio, Parenti, Ciarcià (squalificati) e del capitano Di Deo infortunato, una partita non bella ed avara di emozioni soprattutto nel primo tempo. Poche le occasioni da segnalare, al 12’ Celiento va al tiro che viene deviato in angolo, al 20’ il difensore centrale Riccio ci prova dai  40 metri la sua conclusione finisce di poco alta. Al 26’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo gli ospiti vanno al tiro con De Luca che spedisce fuori,al 37’ Celiento serve Rossi, la conclusione del 10 metelliano Cavese viene deviata in angolo. Un minuto dopo ci provaPadovano ma il pallone finisce ancora fuori, al 44’ angolo di Rossi deviazione di Simonetti che nel tentativo di spazzare il pallone colpisce la propria traversa rischiando l’autogol, finisce senza recupero un primo tempo sostanzialmente equilibrato.

Nella ripresa Giannattasio si vede deviare in angolo un tiro insidioso al 58’ primo cambio per Longo che inserisce l’attaccante Giglio al posto del centrocampista Giannnattasio, proprio l’ex Taranto appena entrato sciupa malamente una ghiotta occasione da buona posizione calciando alto il pallone. La partita stenta a decollare e Longo inserisce prima Bellante per uno spento Golia, poi Falleca per Celiento, per dare più vivacità all’attacco cavese. Dopo 4’ minuti di recupero che avviano le due squadre verso un pari, al 94’ la Cavese trova la rete: lancio lungo dalle retrovie, Giglio di sponda per Gabrielloni che in area spiazza con un preciso tiro De Brasi, per l’attaccante marchigiano è la 14esima marcatura in stagione.

La Cavese ritorna così alla vittoria e scavalca l’Igea Virtus al secondo posto, sconfitta in casa dalla prima della classe Il Sicula Leonzio. In sala stampa, Longo ha analizzato il momento e gli obiettivi futuri della squadra: «Nelle ultime due prestazioni avevamo un assetto morale non ottimale, in parte anche oggi si è visto soprattutto nel primo tempo, quando avevamo il pallone sembra che ci scottasse, meglio nella ripresa dove abbiamo combattuto. Dalla mia squadra, perso la possibilità di vincere il campionato, voglio il massimo sempre per questo lavoriamo nel migliore dei modi per onorare le ultime 5 partite di campionato e prepararci al meglio ai play-off».

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Giannattasio (13’ st Giglio), Galullo, Riccio, Celiento (32’ st Felleca), Alleruzzo, Gabrielloni, Rossi, Golia (23’ st Bellante). A disposizione: D’Amico, Uliano, Greco, Armenise, Castagna, Pappalardo. Allenatore: Longo.

CASTROVILLARI: De Brasi, De Luca, Russo, Riva (37’ st Opoku), Miceli A., Krasniqi, Perri, Simonetti, Molina (9’ st Sciacca), Ragosta, Feraco (21’ st Di Domenico). A disposizione: Miceli E., Filpo, Lupacchio, Oyewale, Dal Monte, Gaetani. Allenatore: Di Maria.

ARBITRO: Stampatori (Macerata). Assistenti: Vitale e Fumarola (Ancona).

RETE: 48’ st Gabrielloni.

NOTE. Gara a porte chiuse. Ammoniti: Celiento (Cav), Russo (Cas), De Luca (Cas). Calci d’angolo: 7-4 per la Cavese. Recupero: 0’ pt; 4’ st.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio