Senza categoria

La Cavese stende il Gela: decide una rete di Giglio

La Cavese espugna il Vincenzo Presti di Gela per una rete a zero, campo dove nella stagione 2004-05 perse la finale play-off di C2. Longo schierava per la prima volta in questo campionato la difesa a 3, con Riccio Parenti e capitan Migliaccio, dentro il giovane Armenise a centrocampo in avanti coppia d’attacco composta da Gabrielloni e Giglio.

Dall’altra parte il Gela si giocava le ultime possibilità di accedere alla griglia play-off . Pietro Infantino, doveva fare a meno di vari elementi titolari viste le squalifiche di Bruno e Chidichimo, da aggiungersi agli infortuni Bonaffini, Candiano, Chiarenza e Segreto. La Cavese trova subito la rete, al 9’ Tiro di Rossi, ribattuto da Saitta, sulla respinta Giuseppe Giglio ribadisce in rete per il gol che risulterà decisivo per la vittoria dei metelliani. Il Gela ha due possibilità di pareggiare ma si oppone ad entrambe l’ottimo numero uno metelliano Conti, prima al 42’ su un colpo di testa di Alma poi nel recupero su una conclusione di Bulades.

Nella ripresa la Cavese gestisce il vantaggio, la partita scivola senza grandi emozioni. All’11’ Longo inserisce Galullo al posto di Armenise, mentre Infantino provava a dare maggiore peso all’attacco inserendo l’esperto Nassi, ex attaccante anche in B con le maglie di Ancona e Brescia. Dopo 5’ di recupero la Cavese vince la partita e consolida la seconda posizione in classifica, più 4 dal duo Igea Virtus-Rende entrambe a quota 56 punti, Sicula Leonzio sempre più vicino alla Lega Pro a più 10 dai metelliani. Giovedì turno infrasettimanale, in vista della sosta pasquale, con il Roccella.

GELA: Saitta, Brugaletta, Noto (21’ st Nassi), Evola, Gambuzza, Campanaro, Alma, Schisciano, Scerra (37’ st Chiarenza), Montalbano (24’ st Kosovan), Bulades. A disposizione: Vizzì, Spampinato, Parisi, Pisano, Tomaino, Valenza. Allenatore: Infantino.

CAVESE: Conti, Riccio, Loreto, Armenise (11’ st Galullo), Parenti, Migliaccio, Bellante (45’ st Felleca), Alleruzzo, Gabrielloni, Rossi, Giglio (31’ st Giannattasio). A disposizione: D’Amico, Uliano, Giannattasio, Cirillo, Padovano, Golia, Celiento. Allenatore: Longo.

ARBITRO: Luciani (Roma 1). Assistenti: Spena (Saronno) e Pellegrinelli (Lovere).

RETE: 9’ pt Giglio.

NOTE. Ammoniti: Rossi (C), Evola (G), Loreto (C), Bulades (G), Alleruzzo (C). Recupero: 4’ pt; 5’ st. Allontanato al 30’ pt Infantino, allenatore del  Gela, per proteste.


Leggi anche:

http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/incidenti-ultras-rissa-tifosi-catania-cavese-video/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button