Curiosità

La Cavese torna in serie C dopo ben 8 anni

Bella notizie giunta poco fa per la città metelliana, la Cavese è stata ripescata in serie C.

La serie C dopo ben 8 anni

La Cavese ritorna nel calcio professionistico, dopo ben 7 lunghe stagioni tra i dilettanti. L’ultima annata tra i professionisti fu nella stagione 2009-10 che coincise prima con retrocessione in Lega Pro Seconda Divisione e successivamente con la mancata iscrizione al campionato per dissesto economico-finanziario.
L’ammissione tra i professionisti è stata ufficializzata questa mattina attraverso una nota ufficiale della Federcalcio a firma del commissario straordinario Roberto Fabbricino, che riammette metelliani e Imolese al Campionato Serie C 2018/2019.

Soddisfazione in casa Cavese, che dopo otto anni ritorna tra i professionisti. Così la società ha festeggiato sulla sua pagina social: “Forse era tutto scritto o forse era il destino. Quest’ultimo ha voluto che questa serie C, l’ultima 2610 giorni fa, arrivasse proprio nel momento più importante di questi ultimi anni biancoblù. Imprenditori di Cava, un patron ambizioso e tifoso, tutte le altre componenti incastrate alla perfezione in questo meccanismo con l’avvicinarsi dei 100 anni di vita dell’aquilotto. Ora siamo ritornati dove Catello Mari ci aveva lasciati. Era tutto scritto o lo è stato fatto di proposito, questo non si sa, ma quanto sia bello solo noi lo sappiamo”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button