Eventi e cultura

La festa patronale a Bellizzi non si svolgerà?

BELLIZZI. Sono sorte molte lamentele in questi giorni, dopo che la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Bellizzi, ha presentato un documento scritto e firmato dal Parroco Fulvio Procino, che riguarda la festa patronale della città. Nel documento possiamo leggere che il Consiglio Pastorale Parrocchiale in accordo con Don Fulvio, ha deciso di non organizzare l’evento.

Il parroco ha spiegato che la decisione presa è principalmente di natura morale. Don Fulvio ha voluto anche precisare che l’amministrazione comunale ha dato l’ok allo svolgersi della festa patronale, volendo contribuire in tutti i sensi, ma per il parroco l’evento non deve essere svolto per svariati motivi. Don Fulvio ha dichiarato che l’evento di quest’anno sarà puramente religioso e nient’altro.

È avvenuto un ulteriore incontro tra il sindaco Mimmo Volpe e don Fulvio, il parroco ha spiegato la sua posizione che è stata accolta dal sindaco. L’amministrazione comunale rimane comunque a disposizione per un eventuale cambio di rotta del parroco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio