Cronaca

La polizia spagnola e italiana si uniscono

Sei membri della polizia di stato e tre dell’Arma dei Carabinieri aumenteranno i controlli nella costiera amalfitana, controlli che si estenderanno alle città di Roma, Firenze e Venezia in tutto il periodo estivo 2015.

Saranno aiutati in questo obiettivo anche da  agenti spagnoli.

Ci sarà infatti uno scambio tra i due paesi: la Polizia spagnola aumenterà i controlli nelle zone di Firenze(dal 1 al 15 agosto), Venezia, Sorrento, Amalfi(dal 1 luglio al 31 agosto) e Roma(dal 1 al 15 luglio e dal 16 al 31 agosto).

Contemporaneamente alla polizia spagnola,  la Polizia di Stato italiana sarà presente  su posti di speciale rilevanza di Madrid( dal 1 al 15 luglio),  Malaga(dal 1 al 15 agosto) e Ibiza(dal 16 al 31 agosto).

Le loro funzioni saranno  l’assistenza alle vittime di reato, prevenzione contro la criminalità e la formalizzazione di denunce.

Lo scopo finale è quello di migliorare i servizi e avere più sicurezza nelle zone soprattutto della costiera amalfitana. Per la polizia la novità sarà conoscere la lingua, la cultura e i procedimenti legali anche dell’altro paese.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio