Cronaca

La procura accusa di omicidio la mamma della bimba morta a Battipaglia

BATTIPAGLIA. I procuratori Roberto Penna e Francesca Fittipaldi hanno chiesto il rinvio a giudizio per la mamma della bambina di due mesi morta lo scorso ottobre. Il capo d’imputazione è omicidio preterintenzionale.

Oltre alla mamma, i magistrati chiedono di processare anche il padre e la nonna paterna accusati di calunnia. All’inizio gli indagati erano oltre quaranta tra medici ed infermieri che avevano avuto in cura la neonata.

Ora invece, secondo i consulenti della Procura, le lesioni sono conseguenza di un trauma avvenuto almeno due settimane prima.

La difesa invece si è espressa così tramite i genitori:  «Non temiamo il processo. Sarà, anzi, un mezzo per arrivare alla giustizia ed alla verità. Sulla morte di nostra figlia non è emersa al momento alcuna certezza. Siamo in presenza di una tesi che è contraddetta da fatti e da prove che faremo emergere davanti al giudice». Spiegano per questo di attendere la fissazione dell’udienza preliminare, «davanti ad un giudice che possa accertare con serenità e scrupolo i fatti». E si dicono «convinti che arriverà anche il momento in cui si riuscirà a fare chiarezza su un episodio che ha turbato tutti noi e che continua ad avere strascichi che non erano in previsione e che ci feriscono».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio