Senza categoria

La Rete provinciale dei Giovani rinnova le sue cariche

La Rete provinciale dei Giovani per Salerno, con sede all’Eco Bistrot, ha rinnovato, dopo 3 anni, sabato 14 gennaio le sue cariche come prevede il lo Statuto. Presidente è stato riconfermato Gianluca De Martino, mentre Stefano Pignataro, già Presidente del Consiglio degli studenti del Dipsum-Unisa, è stato eletto Vice-Presidente Vicario. La carica di Segretario è spettata, sempre per acclamazione, a Marco Navarra, esperto di fondi europei. La Rete oggi ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo per il triennio 2017-2020. Ne fanno parte, da oggi, oltre ai già tre citati, Michele Piastrella, Giovanni Rocco, Anrea Pastore, Stefano Bifulco, Mina Felici.

“Ringrazio Il Presidente Gianluca De Martino e tutto il Consiglio direttivo”.Ci auguriamo che sia un nuovo triennio ricco di tantissime iniziative culturali, politiche, accademiche, sociali e ricreative”, ha sostenuto lo stesso Vice Presidente eletto Stefano Pignataro, che ha concluso sostenendo “La Rete deve fare ancora di più da tramite tra le tante realtà istituzionali presenti a Salerno.

Molte sono state le iniziative già organizzate grazie al Consiglio direttivo uscente e grazie all’impegno del Presidente De Martino e variegate sono quelle già messe in cantiere: il 14 febbraio il prof. Giovanni Sabbatucci terrà una Lectio magistralis al Liceo “Torquato Tasso” di Salerno su “i nazionalismi sopiti in Europa oggi”, mentre il 20 febbraio al Liceo “Leonardo da Vinci” il Vice Presidente del Pd alla Camera On. Gero Grassi, (Commissione parlamentare d’inchiesta Moro 2) terrà agli studenti una dissertazione su una delle pagine più oscure e controverse della Storia contemporanea d’Italia, il delitto Moro. La Rete, garante la sua Storia, sarà parte integrante di questi e molti altri importanti incontri”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio