CronacaSenza categoria

La Salernitana avrà la sua prima punta, il suo nome è Roberto

Pare che la Salernitana abbia scelto l’attaccante che la prossima stagione sostituirà il bomber cavese Massimo Coda, il suo nome è Roberto e giunge dal Portogallo, dove in Primeira Liga si è tolto non poche soddisfazioni, con l’Auroca, ha avuto modo di disputare ben 4 stagioni totalizzando ben 17 reti in 87 presenze. Stando a quanto racconta il portale “Granata24”, può divenire un nome importante per le schiere dell’ippocampo. In Portogallo è un idolo per i tifosi.

Di proprietà dell’Arouca, una squadra di Primeira Liga portoghese, Roberto (all’anagrafe Roberto Porfirio Maximiano Rodrigo) è una seconda punta di classe ’88 e alta 1,80 cm. Inizia la sua carriera da professionista nell’Operaio Lagoa, squadra di seconda divisione portoghese mentre l’ultima stagione invece lo ha visto protagonista con la maglia della Moreirense dove ha siglato 4 marcature in 22 presenze vincendo la Coppa di Lega in una finale contro lo Sporting Braga terminata 1 a 0.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button