Curiosità

Al Lamberti finisce in parità il match contro il Potenza

Finisce in parità il match tra Cavese e Potenza, le due squadre che nello scorso torneo di serie D si contesero il primato si sono entrambe ritrovate e riaffrontate nella categoria superiore.

Al Lamberti finisce in parità la partita contro il Potenza

Con Modica squalificato ( in panchina il secondo Facciolo) la Cavese si schierava con il consueto 4-3-3, con i rientri dal primo minuto di Vono in porta e Bettini riconferma al centro dall’attacco per Flores Heatley, con Sciamanna non al meglio in panchina. Mister Raffaele del Potenza si schiera con un 3-5-2, Genchi e bomber Franca (capocannoniere del girone) punte.

La partita, nel primo tempo gli ospiti giocano meglio, hanno diverse occasioni al 12’ Coccia sfugge alla difesa metelliana sul filo del fuorigioco e calcia di poco fuori e al 14’ palo colpito su calcio di punizione da Emerson. La Cavese si rende pericolosa al 19’ con Lia che serve Bettini, la conclusione di quest’ultimo viene deviata in corner.

Vantaggio ospite al 25’ con Genchi che approfitta di un clamoroso errore di Bruno, e a tu per tu con Vono porta i lucani sullo 0-1. Dopo il vantaggio ospite c’è stato un parapiglia in tribuna, con un ferimento ai danni di un responsabile alla sicurezza della società metelliana, la partita dal campo è stata sospesa per un paio di minuti dall’arbitro Vigile di Cosenza.

Negli ultimi del primo tempo due le occasioni pericolose, al 41’ Vono nega lo 0-2 agli ospiti, parando una conclusione di Genchi che aveva saltato Bruno, al 46’ Migliorini dalla distanza aveva tentato il gol con Ioime che si rifugiava in angolo.

Nella ripresa la Cavese cambia assetto tattico passando a un 3-4-3, arretrando capitan Favasuli nelle linea dei difensori, spinge alla ricerca del pari che arriva al 62’ dopo una serie di calci d’angolo (saranno ben 15 quelli i battuti dalla squadra di casa)Palomeque  di testa metteva su corner di Rosafio il pallone alle spalle di Ioime, per l’1 a 1. La Cavese dopo il gol del pari ha avute anche diverse occasioni di passare in vantaggio, soprattutto con due conclusioni dalla distanza di Migliorini , la più insidiosa al 67’ con Ioieme bravo a salvare in angolo . Al 79’ bella azione metelliana in velocità con Fella subentrato a Bettini , che aveva servito magistralmente all’altro neoentrato Agate un pallone d’oro davanti alla porta che l’attaccante siciliano non ha sfruttato nel migliore dei modi.

Finale del match

Nel finale da annotare l’espulsione di Franca capitano del Potenza per fallo su Manetta e l’esordio del giovane attaccante classe 2001 della Berretti Daniele Dibari entrato negli ultimi minuti al posto di Rosafio. Per i metelliani è il quarto pareggio consecutivo, ottenuto contro la compagine forte e ben allenata da Raffaele, che dopo essere subentrato a Ragno staziona stabilmente nella zona Playoff della classifica.
CAVESE-POTENZA: 1-1
CAVESE(4-3-3): Vono; Palomeque, Migliorini, Manetta, Rosafio (92′ Dibari), Favasuli(K), Tumbarello (57′ Inzoudine), Flores Harley (57′ Agate), Bettini (74′ Fella), Bruno, Lia. All.: Facciolo.
A disp.: De Brasi, Silvestri, Licata, Logoluso, Mincione, Buda, Sciamanna, Landri
Allenatore: Marco Facciolo (Modica squalificato).

POTENZA(3-5-2): Ioime; Sales, Di Somma, Emerson, Panico; Coccia (90′ Giron), Matera (71′ Coppola), Piccinini, Guaita (90′ Matino), França(K), Genchi (71′ Salvemini).
A disp.: Breza, Mazzoleni, Caiazza, Strambelli, Pepe, Dettori, Fanelli, Leveque.
Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Arbitro: Mario Vigile di Cosenza.
Assistenti: Fermando Cantafio di Lamezia Terme e Roberto Terenzio di Cosenza.
Marcatori: 25′ Genchi (P), 62′ Palomeque (C).
Ammoniti: Favasuli (C), Sales (P), Fella (C).
Espulsi: França (P) 88′ per un contatto con Manetta.
Recupero: 4 pt e 4′ st.

Note:

Assente il tecnico della Cavese Modica per squalifica, in panchina siede Michele Facciolo. Al 27′ gara sospesa per delle tensioni in tribuna, non chiara la dinamica dell’accaduto. Il gioco riprende dopo 5 minuti.  Spettatori 1800 (paganti 1545+quota abbonati), con circa 300 tifosi ospiti in Curva Nord.

Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento in ricordo del tecnico Gigi Radice e dell’assistente arbitrale dell’Aia Riccardo Pelagatti, deceduti nel corso della settimana. Angoli 15-2 per la Cavese. Recupero: 4′ pt. e 4’ st

Fonte: Carmine Caputano

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio