Cronaca

L’amicizia su Fb poi le botte: due finiscono in ospedale

PONTECAGNANO. Un’amicizia virtuale sfocia in una aggressione e culmina in un incidente stradale: brutta avventura per un 50enne residente a Pontecagnano Faiano, che nel pomeriggio di ieri ha subito un vero e proprio pestaggio da un 20enne conosciuto su Facebook. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto il ragazzo, con un pretesto, è riuscito ad introdursi in casa dell’uomo – a Faiano – dopo che questi era andato a prelevarlo alla stazione ferroviaria. All’inteSi sono conosciuti su facebook, hanno fatto amicirno dell’appartamento, però, l’amicizia virtuale si è trasformata in un una aggressione reale: non è chiaro come siano andate le cose – sul fatto indagano i carabinieri e il condizionale è d’obbligo – ma stando a quanto si è appreso il 50enne sarebbe stato picchiato dal giovane, che gli ha poi sottratto le chiavi della macchina ed è scappato.

Nei pressi di via delle Sirene, il 20enne ha provocato un incidente stradale, scontrandosi con un altro veicolo per poi scappare via a piedi: illeso, per fortuna, il conducente dell’altro veicolo coinvolto nel sinistro.

Sul posto si sono recati carabinieri e vigili urbani per garantire la regolare circolazione veicolare. Nel frattempo, allertati da alcuni vicini del 50enne che avevano sentito urla provenire dal suo appartamento, sul luogo dell’aggressione si sono recati gli uomini del pronto soccorso 118 Vopi di Pontecagnano Faiano: i soccorritori hanno prestato le prime cure al 50enne, che era ancora in casa e in evidente stato di shock.

Lo hanno quindi condotto in ospedale, dove sono stati evidenziati diversi politraumi a causa delle percosse subite. Il giovane è stato successivamente rintracciato – non è chiaro in quali circostanze – ed anche lui è andato al pronto soccorso del “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Nessuno dei due, fortunatamente, sarebbe grave: entrambi, tuttavia, sono stati sottoposti ad interrogatorio da parte dei carabinieri. Sono ancora in corso le indagini, condotte dai militari della stazione di Pontecagnano e della compagnia di Battipaglia.

(Articolo del giornale La Città)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio