Politica

L'Arechi Multiservice non paga i dipendenti, Vicinanza: «colpa della politica»

SALERNO. L’Arechi Multiservice non riesce a rispettare le scadenze di pagamento coi i dipendenti, la Cisal provinciale, tramite il segretario Luigi Vicinanza, denuncia le mancanze della società gestita dalla Provincia.

«L’Arechi Multiservice, la società gestita dalla Provincia, non riesce a pagare i dipendenti per svolgere opere di manutenzione in scuole e strade provinciali. Tutto questo è colpa di una politica irresponsabile – dichiara Vicinanza – tutte le colpe sono della politica salernitana, che ha grosse responsabilità nei confronti dei cittadini sempre più poveri e della disoccupazione che aumenta in modo vertiginoso.

Ci sono famiglie intere senza nessun reddito e abbandonati da tutto il sistema politico-amministrativo. Quale fiducia o speranza possono avere i cittadini salernitani in difficoltà? Poi reputo vergognoso che l’Ente Provincia non riesca a pagare gli stipendi agli operai dell’Arechi  Multiservice».

Politica colpevole, l’attacco del segretario Cisal è di quelli diretti e senza peli sulla lingua: «reputo squallido che, in alcuni casi e in determinati periodi, i politici siano vicini alla gente  nei momenti a ridosso delle scadenze elettorali. Solo in quel momento si pensa ai veri problemi dei nostri cittadini dei lavoratori dei disoccupati della povera gente.

Per la gravità della situazione occorrerebbe intervenire con mezzi di assistenza economica e tantissima attenzione sempre e comunque tutti i giorni e non solo sporadicamente per salvaguardare la politica».

Infine, l’appello: “invito tutto il sistema politico a guardare e impegnarsi quotidianamente a risolvere i problemi dei cittadini e non pensare solo alle posizioni di poltrone di poteri sulla pelle della povera gente”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio