Senza categoria

L’Associazione Cambia ItneM presenterà il nuovo progetto a San Gregorio Magno

SAN GREGORIO MAGNO. Lunedì 16 febbraio alle ore 18:30 presso il ristorante “La Rosa dei Venti” l’associazione Cambia Itnem, presenterà il tema sullo sviluppo dell’agricoltura e sul ruolo della nuova Pac (politica agricola comune).
Ad introdurre la discussione sarà Rosangela Pacelli dell’associazione Cambia itneM a cui seguiranno gli interventi di: Vittorio Sangiorgio Presidente Coldiretti Salerno, del professore Giovanni Quaranta Docente di Economia agraria presso l’Università degli Studi della Basilicata, del dottor Filippo Diasco Direttore Generale per le politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania, della dottoressa Soccorsa Comes direttore tecnico Future Green. A concludere sarà Angelica Saggese, Senatore della Repubblica e membro della commissione Agricoltura e produzione agroalimentare.
Quello della Pac è un tema di stretta attualità, il quale rappresenta le politiche comunitarie di maggioranza, impegnando circa il 34 % del bilancio dell’Unione europea, un dato che diventa maggiormente decisivo se si va ad inserirsi in un tessuto economico – sociale come quello delle aree interne della provincia di Salerno caratterizzato da una forte spinta produttiva agricola.
L’evento sarà moderato da Despina DiaKanthos e Giuseppe Piegari dell’associazione Cambia itneM e dopo i saluti di Francesco Lordi Presidente associazione Cambia itneM, di Gerardo Malpede Sindaco di San Gregorio Magno e di Don Roberto Piemonte Parroco di San Gregorio Magno vedrà la partecipazione di esperti del settore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio