Laurea da record per il 24enne ricercatore di Montecorvino Rovella: studi sul coronavirus

domenico-benvenuto

Laurea da record per Domenico Benvenuto, il 24enne ricercatore di Montecorvino Rovella, protagonista di cronaca nei mesi scorsi

Laurea da record per Domenico Benvenuto, il 24enne ricercatore di Montecorvino Rovella, protagonista nei mesi scorsi della cronaca per aver fatto parte a Roma del team di studio che ha individuato la struttura del Covid-19.

Montecorvino Rovella, laurea da record per il ricercatore Domenico Benvenuto

Domenico Benvenuto ha discusso una tesi sulla medicina molecolare durante una pandemia ed è diventato, così, lo studente italiano più esperto del coronavirus. Difatti, come rivelano dall’Ateneo capitolino, sono ben dodici le pubblicazioni scientifiche sul virus che portano anche la sua firma, mentre sono sei quelle in cui compare come principale ricercatore.

Qualche tempo fa, l’Amministrazione comunale di Montecorvino Rovella gli ha conferito l‘encomio solenne. E il sindaco, Martino D’Onofrio, gli ha donato una pergamena per il suo impegno nell’individuazione delle mutazioni specifiche del Covid-19. Un lavoro che lo vede impegnato sin dai primi giorni della pandemia.

TAG