Laviano, nonna Maria spegne 100 candeline. La comunità è in festa

Laviano-100-candeline-Maria-Esposito

Nonna Maria Esposito, una donna semplice e rispettabile, simbolo di un'Italia che non esiste più, spegne 100 candeline. È festa a Laviano

C’è una grande festa grande a Laviano in onore di nonna Maria Esposito che oggi spegne 100 candeline. La neo centenaria festeggia questo importante traguardo circondata dall’affetto della sua famiglia e di una intera comunità.

Nonna Maria spegne 100 candeline, è festa a Laviano per la nuova centenaria

Si tratta di una donna semplice e rispettabile, simbolo di valori vivi e vibranti nella memoria delle persone. Nonna Maria Esposito è sempre vissuta a Laviano: ultima di 12 fratelli, ha perso la madre quando era piccola. Rimasta vedova a 50 anni non si è mai risposata.

Ha sempre badato alla famiglia e ai figli e si è sempre occupata di agricoltura, occupandosi amorevolmente dei nipoti anche quando i figli erano fuori per lavoro. Nonna Maria ha superato anche la tragedia del terremoto dell’80. In quella situazione rimase sotto le macerie con 2 nipoti per alcuni giorni prima dell’arrivo dei soccorsi. Che sia questo il suo elisir di lunga vita? Lode a Maria.

TAG