Inchiesta

Lavori sull’A2, sindaco chiede risarcimento da 300mila euro

Lavori in corso sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria per l’ammodernamento del tratto a sud del Vallo di Diano: i comuni chiedono il risarcimento alla ditta appaltatrice. Il trasporto di materiali e il passaggio dei mezzi ha rovinato le strade, come dichiara il quotidiano “La Città”.

Lavori sull’A2, sindaco Romano: “La strada era asfaltata, ora è danneggiata”

Il sindaco Attilio Romano, del comune di Casalbuono ha chiesto il risarcimento dei danni, circa 300mila euro. I danni sono sulla strada comunale in località Costarelle – Luto – Albanese. Responsabile sarebbe la ditta che per conto dell’Anas ha eseguito i lavori sulla ex A3, adesso A2.

Prima dei lavori la strada era asfaltata mentre adesso per ben 2 km è completamente sterrata. Il sindaco Romano ha dichiarato:

“Siamo stati danneggiati e beffati dall’Anas; è una questione molto delicata e complessa che speravamo di risolvere pacificamente. Nei progetti era prevista anche la sistemazione della viabilità minore utilizzata da chi ha effettuato i lavori per poter trasportare mezzi e materiali. Una strada questa che prima dell’inizio dei lavori era asfaltata ed è stata poi danneggiata in modo serio. I lavori sono finiti, ma non è stata sistemata la viabilità minore. Abbiamo tentato di trovare una soluzione per risolvere in modo pacifico la questione sia con l’Anas che con la ditta appaltatrice ma senza alcun risultato. I lavori di sistemazione della strada comunale non sono stati completati, non c’è collaudo e manca il certificato di regolare esecuzione”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio