Lavoro: nuove assunzioni al Comune di Sarno

sarno-comune

Prospettive di lavoro a Sarno. Nuove assunzioni previste dal Comune, grazie alla delibera proposta dall'assessore al Personale, Eutilia Viscardi

SARNO. Prospettive di lavoro a Sarno. Nuove assunzioni previste dal Comune, grazie alla delibera proposta dall’assessore al Personale, Eutilia Viscardi e dal sindaco Giuseppe Canfora.

Nuove assunzioni al Comune di Sarno, votata la delibera per nuovi posti di lavoro

La Giunta Canfora ha votato la Delibera proposta dall’Assessore al Personale, Eutilia Viscardi e dal Sindaco, approvata dai Revisori dei Conti, con il nuovo Piano del Fabbisogno del Personale, prevedendo l’assunzione di altri 14 dipendenti a partire dal 2019, che si aggiungono alle mobilità ed ai concorsi già in corso di svolgimento.

Si è cercato di modernizzare la dotazione organica, introducendo nuove figure professionali come un Ingegnere ambientale, un Geologo ed un Archivista.

Le altre figure richieste sono 5 Vigili Urbani a tempo indeterminato, per aumentare la sicurezza, un Informatico, un Istruttore Direttivo Amministrativo per gli Affari Generali, un Istruttore Direttivo Amministrativo, un Istruttore Amministrativo Categoria C, due Necrofori per risolvere le problematiche del cimitero.

Le assunzioni sono possibili in quanto l’Ente ha ottemperato all’obbligo di contenimento delle spese di personale, che rispetta il limite determinato della legge 96/2017, ha un saldo positivo, tra entrate e spese finali, ha rispettato i termini previsti per l’approvazione del bilancio di previsione, del rendiconto e del bilancio consolidato, ha rispettato gli obblighi in materia di certificazione del credito.

Sono state anche introdotte delle piccole modifiche all’organizzazione dell’Ente, con l’inserimento nell’Ufficio Staff del Segretario Generale dell’Ufficio di assistenza agli Organi Istituzionali, del Giudice di Pace e dell’Ufficio per la Formazione e aggiornamento del personale e l’ampliamento del Settore 3Bilancio e Contabilità – Personale” che comprenderà anche l’Ufficio di assistenza del Nucleo di Valutazione e l’Ufficio Economato e ProvveditoratoGare ed appalti di servizi e forniture, per affidamenti sotto soglia.

Tutti questi cambiamenti hanno lo scopo di migliorare la performance, con il minimo costo possibile, nel rispetto degli obblighi legislativi e di bilancio. Il Comune di Sarno ha aderito al piano di assunzioni della Regione Campania.

TAG