Politica

Lavoro, Conte: “Accanto ai lavoratori della Treofan di Battipaglia”

Gli operai della Treofan Italy di Battipaglia sono da giorni in sit davanti alla loro fabbrica a presidiare la lotta per conservare il posto di lavoro. Ecco la vicinanza di Federico Conte, deputato di Liberi ed Uguali.

Federico Conte accanto i lavoratori della Treofan di Battipaglia

“La mia vicinanza e il mio sostegno agli operai della Treofan Italy di Battipaglia che da ieri sera, purtroppo senza una grande attenzione, sono in sit in permanente davanti alla loro fabbrica. Passeranno lì la notte di Natale, a presidiare la lotta per conservare il posto di lavoro. Sono al loro fianco con determinazione”.

“Quella della Treofan è una vertenza paradossale – continua il parlamentare salernitano -: siamo di fronte a uno stabilimento innovativo, giovane, che produce utili, che ha mercato, che è una eccellenza nel comparto, ma vede addensarsi rischi sul futuro a causa di spregiudicate operazioni finanziarie. Fanno bene i lavoratori a tenere alta la guardia. Sono al loro fianco mentre il mio appello in queste ore va ai media, soprattutto televisivi. Non lasciamoli soli, raccontiamo questa storia di mobilitazione che dice tanto di un Sud che vuole lavoro e non assistenza, che vuole difendere la sua vocazione produttiva e non rassegnarsi a un futuro di sussidi o spopolamento”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio