Eventi e cultura

“Le giornate europee del patrimonio” al Museo di Volcei

“Le giornate europee del patrimonio” al Museo Archeologico Nazionale di Volcei


“Le giornate europee del patrimonio”

Dove: Buccino

Quando:  23 e 24 settembre

Indirizzo: Museo Archeologico Nazionale di Volcei

Prezzo: 6 euro


Nella suggestiva cornice del Museo Archeologico Nazionale di Volcei si terranno “Le giornate europee del patrimonio”, organizzate il 23 e 24 settembre.

Dal Chiostro degli Eremitani partirà la visita guidata al museo, sarà possibile inoltre i effettuare visite straordinarie pagando un biglietto del costo di 1 euro.

Le visite guidate partiranno dalle ore 20 alle 23.

In occasione dell’apertura ci sarà la presentazione del libro “Breve storia della canzone napoletana”, scritto dall’autore Mino Remoli cui seguirà un concerto di musica e canzoni napoletane con Paola D’Ambrosio al violino, Mino Remoli voce e chitarra, l’attore fantasista Pinuccio Tartaglia e la soprano Margherita Amato.

Domenica 24 settembre, il museo ospiterà la Compagnia Teatrale “Le Ombre” che inscenerà un furto durante le visite guidate al museo previste per le ore 18:00 e le ore 20:30 (il costo del ticket d’ingresso è di 6 euro).

Durante le serate sarà possibile assaggiare prodotti tipici del Tanagro accompagnati dal vino siciliano della cantina Fina, ospite della due giorni.


 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button