Senza categoria

Le Verità Sommerse di Schettino, il web in rivolta: “Salerno non vuole”

SALERNO. Salerno non vuole Schettino.

Questo il titolo del gruppo nato su Facebook in questi giorni.

Infatti, l’ex comandante della Costa Concorsia sarà ospite all’Hotel Mediterranea di Salerno per presentare il suo libro – scritto con la giornalista salernitana Vittoriana Abate – “Le Verità Sommerse”.

A quanto pare, queste “verità” non vuole ascoltarle nessuno.

Lo scopo del gruppo è quello di raccogliere “la voce di tutti quelli che non vogliono che Francesco Schettino venga a Salerno l’otto luglio a pubblicizzare il suo libro”.

Sdegno e rabbia, uniti alle dure polemiche che si seguono all’ultimo analogo episodio a Vietri Sul Mare dove, la forte protesta dei cittadini ha fatto saltare l’evento di presentazione del libro nella Villa Comunale.

“È solo un’offesa a quanti soffrono per la morte dei loro cari e noi Salernitani non accettiamo che venga. Vergogna a chi lo accoglie”, si conclude l’invito alla protesta contro questo incontro culturale.

Che non sia stata una buona idea per Schettino scrivere un libro su una delle vicende più dolorose della cronaca italiana degli ultimi anni?

Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/vietri-annullata-la-presentazione-del-libro-di-francesco-schettino/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio