Caso di Legionella a Buonabitacolo: morto un uomo di 70 anni

legionella-buonabitacolo-morto

Caso di Legionella a Buonabitacolo: morto un uomo di 70 anni. Il decesso è avvenuto all'ospedale Luigi Curto di Polla. Si indaga sul caso

Caso di Legionella a Buonabitacolo: morto un uomo di 70 anni. Il decesso è avvenuto all’ospedale Luigi Curto di Polla. Si indaga sul caso.

Morto a 70 anni per la legionalla: tragedia tra Polla e Buonabitacolo

Tragedia nel piccolo comune salernitano di Buonabitacolo, dove si è verificato un caso mortale di legionella che ha portato al decesso di un uomo di 70 anni.

Come riporta “Il Mattino”, l’anziano era stato ricoverato presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Luigi Curto di Polla, poi è morto dopo diversi giorni a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni. Intanto, l’Asl ha dato il via alle procedure per accedere nei luoghi frequentati dall’uomo e capire come abbiamo potuto contrarre la malattia.

Le rassicurazioni

L’Asl Salerno ha immediatamente avviato gli opportuni accertamenti: è risultato che il caso non è frutto di infezione nosocomiale. Sono state inoltre effettuate tutte le procedure di monitoraggio previste. Al fine di informare opportunamente la popolazione, risulta utile ricordare che per questo tipo di infezione non esiste alcun pericolo di contagio da persona a persona. 

 

TAG