Cronaca

Allarme Legionella al Ruggi di Salerno: casi positivi da Eboli e da Roccadaspide

Al Ruggi di Salerno sono stati segnalati dei casi di Legionella, secondo le prime informazioni però, i pazienti risultati positivi erano appena giunti dagli ospedali di Eboli e Roccadaspide. Al momento non è chiaro quanti siano i pazienti positivo nei nosocomi salernitani. Come riporta La Città.

Allarme Legionella al Ruggi di Salerno: casi da Eboli e da Roccadaspide

La notizia si è diffusa ieri mattina, in seguito a una riunione urgente che si è svolta in direzione sanitaria. Il summit è stato convocato in settimana. L’allarme è partito da Salerno, ma il contagio è legato agli ospedali di Eboli e di Roccadaspide. Uno dei primi casi positivi sarebbe stato infatti registrato al Ruggi, ma il paziente era appena giunto dal nosocomio di Eboli.

Al momento non si hanno informazioni chiare su quanti siano i pazienti risultati positivi alla Legionella nei nosocomi. Fortunatamente non sono state segnalate prognosi riservati o pazienti in imminente pericolo di vita. I casi di pazienti colpiti dal batterio della Legionella sono stati registrati, tra maggio e giugno, prima all’ospedale di Roccadaspide e poi a Eboli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio