Eventi e culturaMusica

L’Ensemble Lirico Italiano in concerto al Giffoni Teatro

GIFFONI VALLE PIANA. Nel bel mezzo del suo cartellone che oscilla tra teatro classico, commedia napoletana e musical, la VII Stagione Invernale di Prosa di Giffoni Teatro si concede una pausa musicale.

Giovedì 26 febbraio, alle 21, sarà la musica made in Salerno, quella che si dondola tra il “belcanto” e l’operetta, la vera e unica protagonista sulla scena del Teatro Truffaut. A farla da padrona l’Ensemble Lirico Italiano. Il gruppo, che nasce dall’unione delle esperienze musicali ed orchestrali maturate nei teatri e nelle orchestre italiane di musicisti Salernitani, proporrà “La Magia dell’Opera”: arie e duetti della grande tradizione operistica italiana. Spaziando da Rossini a Donizetti, da Giordano a Mascagni a Leoncavallo, l’ensemble si esibirà anche in una riduzione del primo atto della Traviata di Giuseppe Verdi e del primo atto della Boheme di Puccini. Lo spettacolo sarà distinto in due tempi.

L’appuntamento è alle 21 alla Sala Truffaut della Cittadella del Cinema. Ancora attive le prevendite per gli ultimi tagliandi disponibili, acquistabili anche direttamente al botteghino aperto dalle 20. Il costo del singolo biglietto è di 20 euro (comprensivo di prevendita). Per informazioni: biglietteria www. go2.it; www.giffoniteatro.it – Informagiovani 089 866 760.

Intanto, la direzione artistica di Giffoni Teatro ha reso nota la data del “Mercante di Venezia”, di Giorgio Albertazzi. Lo spettacolo, annullato a dicembre per indisponibilità dello stesso Albertazzi sarà recuperata il prossimo 18 marzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button