Eventi e cultura

Libr’Arte “la magia del libro rilegato a mano” dal 29 Settembre al 1 Ottobre

Libr’Arte “la magia del libro rilegato a mano” dal 29 Settembre al 1 Ottobre


Libr’Arte “la magia del libro rilegato a mano”

Quando: dal 29 Settembre al 1 Ottobre

Dove: Salerno

Indirizzo: Vicolo San Bonosio 7

Prezzo: gratis


Un libro è generalmente un oggetto di piacere, si sceglie per l’argomento ed è un piacere finalizzato alla conoscenza o al puro godimento intellettuale ma anche estetico.

Un libro trasmette e produce esso stesso sensazioni, ricordi, emozioni, è un’esperienza legata alla sfera della cerebralità, o se si vuole, della spiritualità, dell’immaterialità delle emozioni.

È per gli amanti della lettura, della letteratura e ancor più per gli amanti del libro che è stata ideata l’iniziativa Libr’arte “la magia del libro rilegato a mano”.

I libri d’artista, per i quali l’arte della rilegatura risulta essere un’arte secolare, tra passato e futuro, oltre a tutto questo appagano anche una dimensione riguardante la sfera del tatto.

Le intricate ragnatele tra astrazione e narrazione dei felici acquerelli di Ida rappresentano il materiale iconografico che diventa il tema multimediale dominante degli oggetti-libro d’artista realizzati da Sarah, nelle tre tipologie: “libro-fisarmonica”; “libro-fiore” con legatura giapponese e “libr’Aria”.

In ogni caso, è un’esperienza da non perdere che si terrà a Salerno dal 29 Settembre al 1 Ottobre.


 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button