Liceo classico a Battipaglia, il Tar boccia i ricorsi del Comune di Eboli e del “Perito”

Voti finali Medi

Liceo classico a Battipaglia, il Tar boccia i ricorsi del Comune di Eboli e del “Perito”. Il liceo “Enrico Medi” conserverà l’indirizzo classico. Lo hanno decretato i giudici del Tar di Salerno, che hanno bocciato i due ricorsi provenienti da Eboli. Uno era quello del sindaco Massimo Cariello, l’altro a firma di Giovanni Giordano, preside del […]

Liceo classico a Battipaglia, il Tar boccia i ricorsi del Comune di Eboli e del “Perito”. Il liceo “Enrico Medi” conserverà l’indirizzo classico. Lo hanno decretato i giudici del Tar di Salerno, che hanno bocciato i due ricorsi provenienti da Eboli.

Uno era quello del sindaco Massimo Cariello, l’altro a firma di Giovanni Giordano, preside del liceo classico “Perito-Levi”.

Il liceo classico resta a Battipaglia, bocciati i ricorsi

Dopo una lunghissima battaglia istituzionale ed amministrativa, Battipaglia ha vinto. Almeno per ora, visto che la sentenza del Tar potrà essere portata all’attenzione del Consiglio di Stato.

Il Comune e il liceo classico di Eboli avevano contestato il provvedimento del 13 luglio del 2017, a firma del dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per la Campania, che aveva assegnato i docenti per avviare una nuova sezione classica al “Medi” di Battipaglia, fino a quel momento solo ad indirizzo scientifico, linguistico e tecnologico.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG