Curiosità

Liceo Classico a Battipaglia? Ad Eboli il liceo “Perito” diventa europeo

EBOLI. Il Liceo Classico di Eboli si conferma un’eccellenza scolastica della Piana del Sele. Aumenta il numero degli iscritti, con il nuovo indirizzo di Liceo Classico Europeo, unico in provincia.

Il “Perito” è divenuto Liceo Classico Europeo

Il liceo classico “Enrico Perito” di Eboli mantiene i livelli storici di iscrizioni e dallo scorso anno è divenuto anche Liceo Europeo, unico liceo in Campania al di fuori dei circuiti convittuali.

«Leggo catastrofiche e colpevoli previsioni circa la scomparsa del Liceo Classico ad Eboli – commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -, notizie del tutto inventate. Rimango dell’idea che frammentare l’offerta quando non ve ne sia assoluta necessità, come nel caso di autorizzare una sezione a 5 chilometri di distanza, finisca solo per impoverire l’offerta stessa, non aggiungendo nulla sul piano didattico e culturale, e su questa c’è un’ampia convergenza».

Il sindaco Cariello: «La scuola non va smembrata»

Il sindaco di Eboli chiarisce anche la posizione del Comune e della scuola. «Abbiamo assunto iniziative comunali e di supporto alle ragioni della scuola ebolitana – ricorda Cariello -, perché insieme con il dirigente scolastico Giovanni Giordano abbiamo inteso difendere un principio, cioè che la scuola va arricchita, non smembrata.

Chi ha immaginato di arricchire il sistema scolastico del territorio frammentando l’offerta è politicamente ed amministrativamente miope, le divisioni impoveriscono, il tutto a danno di studenti e famiglie».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button