Curiosità

Limoni… d’artista. Il commento di De Luca non è certo straordinario

SALERNO. I limoni… d’artista non soddisfano il Governatore. Vincenzo De Luca ha commentato in modo tutt’altro che straordinario le nuove installazioni di Luci d’Artista, su corso Vittorio Emanuele a Salerno.

«Più che limoni, sembrano fiori di zucca»

Nel corso del consueto appuntamento su LiRa Tv, De Luca ha bacchettato la Blachere, società che si occupa delle installazioni di Luci d’Artista. «Alcune cose sono bellissime, altre richiedono delle integrazioni. Su corso Vittorio Emanuele – spiega il Presidente della Regione – l’idea era quella di ricreare un paesaggio della Costiera Amalfitana, con un pergolato e i limoni».

La mancanza di foglie e rami accanto ai limoni, tuttavia, a De Luca ha dato un’idea differente: «Bisogna mantenere le proporzioni e integrare l’opera, altrimenti così come sono sembrano fiori di zucca e non limoni. Il Comune dovrà sollecitare la società francese a integrare le installazioni, per far comprendere meglio il paesaggio che si vuole ricreare».

Il Governatore ha poi fornito alcune anticipazioni, relative all’installazione di «sei portali molto grandi su tutto il corso. Davanti al Duomo ci sarà una composizione con gli angeli e le luminarie, così come in piazza Flavio Gioia dovrebbe esserci un Nettuno su un carro».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button