Linea Napoli-Salerno: lunedì si torna a viaggiare
Linea Napoli-Salerno: lunedì si torna a viaggiare. Dopo circa un mese dalla comunicazione dell’interruzione della storica linea ferroviaria tra Napoli e Salerno per lavori di manutenzione, si torna alla normalità .
Gli interventi hanno previsto l’impermeabilizzazione ed il consolidamento di tre ponti in prossimità della fermata di Salerno Duomo, la demolizione di due cavalcavia pedonali tra Santa Maria La Bruna e Torre del Greco, il rifacimento di un sottopasso a Santa Maria La Bruna e la realizzazione di due tombini idraulici.
Si tratta di opere importanti per la sicurezza non solo dei passeggeri dei treni che quotidianamente si muovono sulla suddetta tratta, ma anche per i residenti e chi vivono nella zona interessata dai lavori.
Per poter portare a termine tutte le opere previste è stato necessario un investimento di circa 5 milioni di euro. Nel periodo dell’interruzione per lavoro il servizio è stato garantito grazie all’ausilio di mezzi sostitutivi come bus navetta a Napoli, Torre Annunziata Centrale, Nocera Inferiore e Salerno.