Linea Napoli-Salerno: lunedì si torna a viaggiare

treni

Dopo circa un mese dalla comunicazione dell’interruzione della storica linea ferroviaria per lavori di manutenzione, si torna alla normalità.

Linea Napoli-Salerno: lunedì si torna a viaggiare. Dopo circa un mese dalla comunicazione dell’interruzione della storica linea ferroviaria tra Napoli e Salerno per lavori di manutenzione, si torna alla normalità.

Gli interventi hanno previsto l’impermeabilizzazione ed il consolidamento di tre ponti in prossimità della fermata di Salerno Duomo, la demolizione di due cavalcavia pedonali tra Santa Maria La Bruna e Torre del Greco, il rifacimento di un sottopasso a Santa Maria La Bruna e la realizzazione di due tombini idraulici.

Si tratta di opere importanti per la sicurezza non solo dei passeggeri dei treni che quotidianamente si muovono sulla suddetta tratta, ma anche per i residenti e chi vivono nella zona interessata dai lavori.

Per poter portare a termine tutte le opere previste è stato necessario un investimento di circa 5 milioni di euro. Nel periodo dell’interruzione per lavoro il servizio è stato garantito grazie all’ausilio di mezzi sostitutivi come bus navetta a Napoli, Torre Annunziata Centrale, Nocera Inferiore e Salerno.

 

TAG