Curiositàtv e spettacoli

Linea Verde torna a Capaccio Paestum: appuntamento il 13 novembre

Domenica 13 novembre, alle 12.20 circa su Rai 1, Beppe Convertini e Peppone Calabrese arriveranno a Paestum

Linea Verde torna a Capaccio Paestum. Domenica 13 novembre, alle 12.20 circa su Rai 1, Beppe Convertini e Peppone Calabrese arriveranno a Paestum per portarci con loro in un viaggio che parte dalla cornice spettacolare dei Templi al lungomare, che percorso a cavallo sulla spiaggia è un’esperienza unica.

Linea Verde torna a Capaccio Paestum: quando va in onda

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte”. È sempre attuale la frase del film “Benvenuti al Sud” soprattutto quando chi arriva si imbatte in una terra felice non solo per il suo clima eccezionale ma per i paesaggi, la Storia e un terreno tanto fertile da donare prodotti di assoluta eccellenza.

La mozzarella di bufala, i melograni, il “marrone di Roccadaspide”, una particolare varietà di castagna a cui è stato riconosciuto il marchio IGP, la cipolla di Vatolla sono alcuni dei tesori di questo territorio che riesce a trasformare in oro tutto ciò che coltiva. Con l’aiuto di Costantino d’Orazio, Sara Brancaccio e Francesco Gasparri, i nostri conduttori ancora una volta ci faranno apprezzare un altro spicchio d’Italia.

Il programma

Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni e di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella, Nicola Sisto. Regia di Eleonora Niccoli, produttore esecutivo Federica Giancola.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio