Cronaca

Salerno, liquami dall’ex Mcm: il sindaco rassicura: “Non ci sarebbero rischi”

Non ci sarebbero rischi dopo lo sversamento di liquami tra Salerno Pellezzano scoperto nella notte tra sabato e domenica in un capannone delle ex Manifatture Cotoniere Meridionali.

Liquami tra Salerno e Pellezzano, attesa per i risultati delle analisi Arpac

Non sono ancora pervenuti i risultati delle indagini condotte dall’Arpac ma il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha rassicurato i cittadini. Come riportato da Il Mattino nell’articolo a firma di Giovanna Di Giorgio, il primo cittadino ha spiegato: “Parrebbe che non ci siano particolari problemi”.

Le rassicurazioni del sindaco Napoli

“Mi sono recato all’Arpac per chiedere di persona lumi su quanto è in corso di elaborazione. Parrebbe, ma mi daranno le risultanze formali, che il fiume Irno non sia stato interessato da sversamenti. Questa mattina (ieri ndr) avrebbero anche verificato la possibilità delle risultanze per quanto riguarda i metalli pesanti. Per quanto riguarda le sostanze tossiche, sono state inviate all’Arpac di Agnano che è depositaria delle tecnologie per verificare l’inquinamento tossico per quanto riguarda i suoli e quant’altro”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto