Salerno, liquami dall’ex Mcm: il sindaco rassicura: “Non ci sarebbero rischi”

sversamento-liquami-tossici-salerno-capezzano

Liquami tra Salerno e Pellezzano, si attendono i risultati delle analisi. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha rassicurato i cittadini

Non ci sarebbero rischi dopo lo sversamento di liquami tra Salerno Pellezzano scoperto nella notte tra sabato e domenica in un capannone delle ex Manifatture Cotoniere Meridionali.

Liquami tra Salerno e Pellezzano, attesa per i risultati delle analisi Arpac

Non sono ancora pervenuti i risultati delle indagini condotte dall’Arpac ma il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha rassicurato i cittadini. Come riportato da Il Mattino nell’articolo a firma di Giovanna Di Giorgio, il primo cittadino ha spiegato: “Parrebbe che non ci siano particolari problemi”.

Le rassicurazioni del sindaco Napoli

“Mi sono recato all’Arpac per chiedere di persona lumi su quanto è in corso di elaborazione. Parrebbe, ma mi daranno le risultanze formali, che il fiume Irno non sia stato interessato da sversamenti. Questa mattina (ieri ndr) avrebbero anche verificato la possibilità delle risultanze per quanto riguarda i metalli pesanti. Per quanto riguarda le sostanze tossiche, sono state inviate all’Arpac di Agnano che è depositaria delle tecnologie per verificare l’inquinamento tossico per quanto riguarda i suoli e quant’altro”.

TAG