Eventi e cultura

Lo chef Pietro Parisi finisce al cinema

Pietro Parisi, il noto chef protagonista ogni settimana di una rubrica nella trasmissione Mi Manda Rai 3 in cui insegna a valorizzare gli scarti della cucina, è stato scelto dal regista Sebastiano Rizzo come uno degli attori del suo prossimo film: Gramigna.

Gramigna narrerà la storia di un ragazzo figlio di un boss malavitoso in carcere e sarà liberamente ispirato alla vita di Luigi Di Cicco, figlio unico di un boss e che riesce a vivere onestamente del suo lavoro di chef.
Nel film lo chef Parisi avrà un ruolo al fianco di attori affermati come: Biagio Izzo, Mario Porfito, Enrico Loverso, Nunzia Schiano e Stefania De Francesco. Uscirà nelle sale nel 2017.

Si tratta di un film impegnato, dal forte messaggio sociale, al quale lo chef si dedicherà anima e corpo: «Come Testimonial  Unicef ho accolto con entusiasmo questa proposta – racconta Parisi -. Mi troverò per la prima volta al fianco di attori professionisti e farò del mio meglio per aiutare a veicolare il messaggio positivo di questo film. Con la mia cucina, lavoro costantemente per la mia terra e per dimostrare quanto di buono sia in grado di dare. Condivido in pieno il messaggio che al male c’è sempre un’alternativa».

Una passione per la sua terra e per il sociale che lo chef dimostra nella sua cucina e in un suo libro, di recente pubblicazione, in cui racconta il volto e le vite dei suoi distributori: piccoli agricoltori e artigiani che gli forniscono ogni giorno i prodotti della migliore qualità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio