Eventi e cultura

Lo sport oltre la pandemia, a Campagna il campionato di Barrel Racing

La manifestazione ha visto la partecipazione di 105 atleti

Si è svolto a Campagna, nelle giornate di ieri e oggi, il campionato interregionale Campania-Basilicata di Barrel Racing, sport nato negli Stati Uniti che consiste in un percorso di tre barili, che devono essere aggirati nel minor tempo possibile da cavallo e cavaliere.

A Campagna il Barrel Racing

La manifestazione (riconosciuta dal Coni e quindi autorizzata anche in zona rossa) si è svolta all’uscita autostradale di Campagna ed è stata organizzata da Marco Di Lucia del centro ippico ml barrel borse sito in Persano, Luca D’Ambrosio (promotore dell’evento), Cesare Mancuso (presidente Nbha Campania) e Giuzzio Saverio (presidente Nbha Basilicata). Il campionato ha visto la partecipazione di ben 105 atleti suddivisi in diverse categorie che, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, hanno gareggiato eccellentemente. Un incoraggiante esempio di come lo sport può (e deve) sopravvivere alla pandemia.


Campagna campionato Barrel Racing


Campagna campionato Barrel Racing


Campagna campionato Barrel Racing


Campagna campionato Barrel Racing


Campagna campionato Barrel Racing


 

Enrico Giorgio

Enrico Giorgio ha 23 anni ed è di Campagna. Studente di giurisprudenza e appassionato di giornalismo, ambizioso e sempre desideroso di imparare tutto il possibile dal meraviglioso cammino della vita

Articoli correlati

Back to top button