Lo strano accordo tra Saviano e la Mussolini sul Pd

Chi l’avrebbe mai detto che Roberto Saviano si sarebbe mai trovato sostanzialmente d’accordo con Alessandra Mussolini riguardo al Pd? Eppure accade e il fatto la dice lunga.

Da un lato un Saviano serio come suo solito invita tramite un video postato su facebook a disertare il voto di quest’oggi alle primarie del Pd per il candidato alle prossime regionali. Dalla’altro una ironica e divertita Mussolini che dichiara di volersi candidare alle primarie del Pd col pretesto di salvaguardare le quote rosa e sicura che tanto “ci sarà qualche cinese” disposta a votarla.

Saviano: «Pronti pacchetti di voti»

«Domani alle primarie Pd in Campania non andate a votare – scrive Saviano. «Questo il mio consiglio. I candidati sono espressione della politica del passato. Queste elezioni saranno determinate da voti di scambio. Pacchetti di voti sono pronti ad andare a uno o all’altro candidato in cambio di assessorati. In più saranno determinanti gli accordi con Cosentino. Le primarie Pd avrebbero dovuto essere strumento di apertura e partecipazione, ma così non è stato (vedi il caso Liguria). Sino a quando non esisteranno leggi in grado di governarle, saranno solo scorciatoie per gruppi di potere. Non legittimiamole, non andate a votare».

Exit mobile version