Eventi e cultura

L’Occhio cambia volto e si presenta al pubblico

Il giornale “L’Occhio di Salerno e Provincia”, fondato nel 2006 da Francesco Piccolo, cambia volto e si rinnova, guardando alle nuove tecnologie di comunicazione con la realizzazione di un portale di informazione totalmente gratuito per gli utenti, corredato da un’applicazione di ultima generazione per smartphone e tablet.
Il progetto sarà interamente svelato sabato 18 ottobre 2014, alle ore 11, presso il Majestic Business Center e lo Store Techmania di viale Giacomo Brodolini, a Battipaglia.
Il lancio del nuovo progetto imprenditoriale del giornale “L’Occhio di Salerno e Provincia” è sostenuto moralmente dall’imprenditore Andrea Milite, Ceo Techmania, nell’ottica di una sinergia imprenditoriale sul fronte dei nuovi linguaggi di comunicazione e della crescita delle aziende sul territorio. In tale ottica si inserisce anche il progetto “Milite Group”, che a breve sarà lanciato sul mercato con grandi ambizioni al fine di sostenere nuove idee imprenditoriali. Con il lancio del nuovo sito di informazione e dell’applicazione, “L’Occhio di Salerno e Provincia” abbraccia definitivamente le nuove frontiere della comunicazione sul web.
Techmania contribuisce, dal suo canto, a diffondere tali tecnologie.
Relatori dell’evento saranno il direttore editoriale del giornale “L’Occhio di Salerno e Provincia” Francesco Piccolo, il Ceo di Techmania Andrea Milite, il direttore generale di “Milite Group” Fabiano Sole, il webmaster Marco Casaburi per illustrare i dettagli del nuovo progetto, l’imprenditore Marco Pontecorvo, Consigliere di Indirizzo della fondazione Carisal, membro della Giunta di Confindustria Salerno, già Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Salerno.
Introdurrà e modererà il dibattito Lucio Rossomando di Radio Castelluccio.
Dopo la presentazione, saranno offerti agli ospiti in sala un buffet e vari gadget. Al termine, si potranno visionare direttamente il sito e l’applicazione all’interno dello Store Techmania, dove avrà luogo il beneagurante taglio della torta.
Dichiarazioni di Andrea Milite, Ceo Techmania«Le nuove frontiere della comunicazione, ma soprattutto i progetti imprenditoriali avviati dai giovani meritano supporto. È per questo che ho deciso di sostenere moralmente la presentazione del nuovo sito e della app del giornale “L’Occhio di Salerno e Provincia”. Con la mia azienda sono tra i fautori delle sinergie tra aziende e pertanto non posso che auspicare che nel nostro territorio possano emergere ed affermarsi sempre di più giovani imprenditori che collaborino tra loro».
Dichiarazioni di Marco Pontecorvo, imprenditore: «Per me è un piacere sostenere un’attività imprenditoriale che si affaccia nel panorama della comunicazione utilizzando le nuove frontiere della tecnologia. Siamo certi che le sinergie tra attività presenti sul territorio possano portare all’apertura di nuove frontiere e nuove possibilità».
Dichiarazioni di Francesco Piccolo, direttore editoriale “L’Occhio di Salerno e Provincia”: «In un periodo di grande crisi, che abbraccia tutti i settori, nascono e si sviluppano grandi idee. Una di queste, a livello territoriale, può essere considerata la nascita di un nuovo e moderno sito di informazione che abbraccia l’intera provincia di Salerno, avvalendosi della collaborazione di oltre 50 giornalisti, tra pubblicisti e professionisti, di due redazioni e di varie sedi distribuite nell’area provinciale. Il nostro scopo, come negli anni precedenti, resta quello di offrire un’informazione diretta, reale e che si affacci sul terzo millennio.

Continueremo a distinguerci per la presenza capillare sul territorio e la costante verifica delle fonti per offrire notizie veritiere ed oneste. “L’Occhio di Salerno e Provincia” è un prodotto giovane, ambizioso ed innovativo, che nasce da un gruppo di giornalisti con vasta esperienza nel settore della comunicazione, del marketing e del web».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio