Eventi e cultura

In the Loop, la band dei primati: in 24h le cover delle hit del momento

VALLO DELLA LUCANIA. Gli In The Loop sono un duo proveniente da Vallo della Lucania (SA) formato dal polistrumentista Alessandro Galdieri e dalla cantante Valentina Schiavo.
Potremmo definirli una band da guinness dei primati: gli In The Loop si stanno infatti caratterizzando per la loro propensione a realizzare, in meno di 24 ore dal loro rilascio, cover di brani pubblicati da altri artisti, rivisitate in una veste del tutto personale che conferisce unicità al progetto.
Fra i brani pubblicati ad oggi dal duo su Youtube figurano “Dollar Days” di David Bowie, “Rotting in Vain” dei Korn e “Waste a Moment” dei Kings of Leon, con condivisioni su pagine ufficiali e fan in tutto il mondo, dalla Francia al Brasile passando per Messico, Spagna, Argentina.
Fra i traguardi più importanti di sicuro la condivisione sulla pagina Facebook ufficiale dei Police della cover di “Englishman in New York” di Sting.

https://www.youtube.com/watch?v=ekPctCulp0o

«Il progetto In The Loop mi permette di dare massimo sfogo alla mia creatività senza dover pensare a che genere sto facendo, o a che tipo di pubblico vado a “toccare” – ci dice Alessandro – anche perché, spesso, chi fa musica si ritrova a “dover” seguire degli schemi che snaturalizzano l’artista. Riarrangiare ogni volta in tempo record dei brani famosi e non è sempre una bella sensazione»
«Oltre al lato musicale – aggiunge Valentina – curiamo al meglio anche i nostri video. Realizziamo tutto noi con ogni mezzo che abbiamo. Stiamo crescendo sempre di più, e le nostre cover ne sono la dimostrazione. Dopo un anno dall’apertura del nostro canale Youtube ci siamo circondati di persone che amano ogni genere di musica creando attorno a noi una realtà musicale senza alcun tipo pregiudizio. E questo è esattamente il pubblico che noi cercavamo!»

Seguili sulla pagina ufficiale FB!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio