Cronaca

L’ospedale di Sapri attento alla prevenzione dei tumori

All’ Ospedale dell’ Immacolata di Sapri,la“Festa della Donna” fa rima con “prevenzione!” Lo scorso 8 marzo, presso l’Ospedale di Sapri si è dato il via alla campagna di screening del tumore alla mammella.

Prevenzione dei tumori: un tema molto caro all’ospedale di Sapri

Un tema molto caro alla Direzione Strategica dell’ASL Salerno che lo scorso 8 marzo, ha avviato la campagna di screening per la prevenzione del tumore alla mammella che attraverso il sito SANI.A.R.P. Campania on line (letteralmente SANItà a centralità dell’Assistito e della Risposta Prescrittiva), nei prossimi giorni,invierà la lettera di invito ad effettuare la mammografia alla popolazione femminile, ricompresa tra i 50 e i 69 anni.

Presso il Servizio Radiologia del P.O. dell’Immacolata, a partire dall’ 8marzo, si effettueranno,le mammografie alle donne di età ricompresa nella suddetta fascia.

In detta giornata, il direttore sanitario di Ospedale e Distretto dott. Mario Rocco Calabrese, ha disposto che alle Signore che si sottoponevano all’esame, fossero accolte in un clima di cordiale accoglienza(pasticcini, bevanda analcolica, caramelle) e fosse loro donata una mimosa (fiore “simbolo” di questa giornata).

La perfetta riuscita della giornata è stata garantita dagli operatori del Consultorio Familiare (ginecologa Mariangela Speranza, infermiera professionale Anna Chindemi), validamente supportati dal personale tecnico e infermieristico della Radiologia che hanno lavorato dalle 14.00 fino alle 19.00.

Per le utenti del Consultorio Familiare, la prenotazione per fare la mammografia sarà effettuata dagli operatori del Consultorio stesso, attraverso un percorso diretto e agevolato.

Per continuare questo percorso di “sensibilizzazione”, un truck(postazione mobile attrezzata),ove poter avere informazioni e praticare il pap-test, sarà presente mercoledì 20 marzo a Palinuro (dalle 9.00 alle 18.00) e il giorno successivo (il 21) su Sapri in piazza Plebiscito (dalle 9.00 alle 18.00).


Fonte: Le Cronache

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio