Luca Morello, di origini teggianesi, vince lo "Zecchino Web"

Il piccolo di 5anni, originario di Teggiano, ha infiammato il pubblico del web durante la serata finale dello Zecchino d'Oro

TEGGIANO. Il piccolo concorrente del 59° Zecchino d’Oro originario di Teggiano, ha vinto nella serata finale, il premio “Zecchino Web” per la sua canzone “Cerco un circo” cantata da Giuseppe Chiolo. Lo “Zecchino Web” ha così premiato il brano più gradito dal popolo degli internauti, cioè quello che durante l’annata del 2016, è stato il più votato sul sito. Con musiche di Paolo Buconi, lo speciale circo di Luca e Giuseppe ha avuto un successo senza precedenti.

A soli 5anni, il vulcanico e simpaticissimo Luca, rappresenta l’orgoglio della comunità di Teggiano, figlio di Antonio Morello, residente a Vigevano per lavoro dal 2000, è stato selezionato tra i 91 piccoli provenienti dai più svariati posti italiani e, per ben 4settimane, è stato tra i protagonisti del programma trasmesso da Raiuno condotto da Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini.

Tanta gioia ed energia provenivano da papà Antonio e mamma Miriam, che seguono con la giusta attenzione e costanza la passione del figlio per lo spettacolo: «Ci siamo divertiti a seguire la puntata e abbiamo trovato molto divertenti le interviste fatte ai bambini. – racconta il padre di Luca durante la puntata finale dello Zecchino – Non nego però che quando si è passati alle votazioni eravamo in trepidazione. Siamo felicissimi del premio ricevuto, la risposta che abbiamo avuto dal web è stata veramente ampia e calorosa, sperata ma per certi versi inaspettata. Speriamo di avere altre occasioni per divertire e divertirci con Luca».

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG