Cronaca

Luci d’Artista 2019, De Luca: “Sarà un evento bellissimo”

Si avvicina Luci d’Artista 2019. Salerno sono iniziate le operazioni di installazione delle opere luminose che renderanno la città d’Ippocrate capoluogo del Natale a partire dal prossimo 15 novembre, giorno in cui è prevista l’accensione delle luminarie.

Luci d’Artista 2019, le novità

I limoni di corso Vittorio Emanuele non mancheranno. Come riportato da Il Mattino, gli agrumi luminosi saranno spostati ma presenti. Piazza Sant’Agostino pullula già di luminarie che rievocano maioliche vietresi adornate di limoni gialli.

Il governatore della regione Campania ed ex primo cittadino, Vincenzo De Luca ha parlato di “bellissimo evento” nel consueto appuntamento settimanale con Lira Tv.

L’annuncio de De Luca

“Si stanno già montando le Luci d’artista a Salerno.  Anche questa è arte e cultura: non sono le luminarie tradizionali ma progetti che si fanno un anno prima e a cui collabora da anni e anni Iren, la società dell’energia del Comune di Torino con cui abbiamo un rapporto di collaborazione ormai antico.


Luci d’Artista 2019, tutto quello che c’è da sapere


Quest’anno si ripristina lo stile tradizionale, cioè luminarie tridimensionali e non solo pannelli. Sarà particolarmente intrigante il corso Vittorio Emanuele: si collocheranno dei lampadari. Sarà una composizione molto elegante, mitteleuropea. E poi saranno bellissime via dei Mercanti, piazza Flavio Gioia. Si stanno cercando degli aggiustamenti tecnici… Vedrete, vedrete”.

Articoli correlati

Back to top button