Salerno, no a Luci d’Artista 2020: “Si darà vita ad una nuova manifestazione”

luci-artista-2019-salerno-foto

No a Luci d'Artista 2020, spazio ad un altro evento natalizio a Salerno come annunciato dall'assessore alla Cultura Antonia Willburger

Luci d’Artista 2020 rischia, concretamente, di non essere organizzata. L’ormai consueta kermesse natalizia infatti potrebbe essere sospesa per l’emergenza coronavirus. Come riportato dal quotidiano Le Cronache, nei giorni scorsi la giunta comunale ha sospeso la delibera relativa all’edizione 2020 di Luci d’Artista ma Salerno avrà comunque il suo evento natalizio.

No a Luci d’Artista 2020, ecco come sarà il Natale a Salerno

Come anticipato dall’assessore alla Cultura Antonia Willburger, infatti: “No a Luci d’artista, sì ad una nuova manifestazione che possa garantire una continuità con l’evento che ha reso famosa Salerno in tutt’Italia e non solo. Non è pensabile in tempi di pandemia, far confluire in città tutte quelle persone. Per questo si è pensato di sospenderla almeno per quest’anno e di dare vita ad una nuova manifestazione, che abbia sempre a che fare con le luminarie ma che sia più piccola rispetto a ciò che abbiamo sempre realizzato in quel periodo”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG