Cronaca

Salerno, rivoluzione Luci d’Artista: nella villa comunale arrivano dinosauri e mammut

Luci d'Artista 2022, dinosauri protagonisti nella Villa Comunale. Previste novità anche nella zona orientale, in particolar modo a Mercatello

Prende forma la prossima edizione di Luci d’Artista: saranno i dinosauri i protagonisti del 2022. Un progetto innovativo rispetto al passato come si legge nel planning dello studio Onedesign, designato per la progettazione della prossima edizione della kermesse natalizia per rinnovare  la manifestazione fortemente voluta dall’ex sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca.

Luci d’Artista 2022, dinosauri protagonisti

Come riportato dal quotidiano La Città, la villa comunale si trasformerà in un vero e proprio parco… giurassico. T-Rex, mammut, brontosauro e altri dinosauri popoleranno la villa comunale, per la gioia dei più piccoli. In piazza Flavio Gioia, invece, tornerà a dominare il mare, con circa cento meduse luminose a creare un “giardino danzante”.

Corso Vittorio Emanuele sarà illuminato da un tappeto di lampadine, Largo Campo da una fata che lancerà delle farfalle luminose da un balcone di Palazzo Genovese. Le luminarie, per la prima volta, faranno la loro comparsa in Piazza della Libertà dove le palme saranno addobbate in stile natalizio.

La zona orientale

Centro, ma non solo. Previste novità anche nella zona orientale, in particolar modo a Mercatello dove piazza Monsignor Grasso sarà addobbata con stelle luminose. In piazza Caduti Civili di Brescia farà la sua comparsa la stella dei desideri mentre a Torrione sorgerà l’albero dei cuori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio