Cronaca

Luci d’Artista, partenza senza inaugurazione per il dramma di Ischia | IL PIANO

Venerdì l'inaugurazione della nuova edizione de Le Luci d'Artista

Venerdì pomeriggio si terrà l’inaugurazione de Le Luci d’Artista a Salerno. Quest’anno però senza cerimonia in pompa magna, in segno di rispetto per la tragedia che ha colpito Ischia. Lo riporta l’odierna edizione de Il Mattino. 

Luci d’Artista a Salerno, venerdì l’inaugurazione

“La nostra regione è colpita da un momento di grande lutto – dice il primo cittadino Enzo Napoli- Accenderemo le luminarie senza manifestazioni pubbliche nel rispetto di ciò che è accaduto ad Ischia”.


Luci D’Artista: concerti jazz sotto l’albero, fiabe e casa di Babbo Natale | ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO


Boom di prenotazioni

Si avvicina l’accensione delle Luci d’Artista che torneranno ad illuminare in Natale di Salerno. Dopo due anni di stop a causa del Covid, venerdì 2 dicembre la kermesse natalizia tornerà dopo settimane e mesi di polemiche, ritardi ed ostacoli superati. Nonostante ciò – come si legge sulle colonne del quotidiano Il Mattino oggi in edicola  – si prevede già una buona presenza di turisti nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere durante il ponte dell’Immacolata a Salerno e nei comuni vicini al capoluogo.

A confermarlo è Raffaele Esposito, presidente di Confesercenti Salerno: “Le previsioni sono buone soprattutto per Salerno che, con i comuni più vicini, potrà contare su circa il 70% di occupazione camere, ma dipenderà molto anche dal meteo. Le realtà che hanno posto in essere iniziative sui territori, come ad esempio Luci d’Artista, riescono ad attirare i turisti. Ma, anche piccole realtà di provincia che provano ad animare i territori durante le festività natalizie. Se non si propone nulla in termini di iniziative, è difficile poi pensare di contare su determinati flussi di turisti”.

Articoli correlati

Back to top button