Eventi e cultura

Luci d’Artista: sull’albero campeggia il logo di Salerno

SALERNO. Terminati i lavori di installazione dell’albero di Natale sito in Piazza Portanova a Salerno in occasione delle prossime festività e dell’edizione 2018 delle Luci d’Artista. Siparietto comico durante i lavori: la “s” era stata montata al contrario.

Completata l’installazione dell’Albero di Natale in Piazza Portanova: l’1 dicembre l’accensione

L’albero di Natale di Piazza Portanova a Salerno è stato finalmente montato del tutto e ora si attende con grande ansia la sua accensione, prevista nella serata di sabato 1 dicembre.

Tuttavia, durante l’installazione si è verificata una situazione tanto comica quanto bizzarra, caratterizzata da un clamoroso errore da parte degli addetti ai lavori: la “s” che sta a indicare l’iniziale di Salerno in cima all’albero è stata montata al contrario e i colori sono apparsi invertiti, infatti, il giallo avrebbe dovuto combaciare con l’azzurro e l’arancione con il blu scuro che rappresenta il mare.
Una volta notato il bizzarro errore, i tecnici hanno provveduto a smontare la gigantografia e a riposizionarla nella maniera corretta.

Un momento di ilarità dettato da un errore comprensibile visto che gli operai hanno adempiuto al loro dovere nonostante il freddo e la pioggia.


Foto tratta dalla pagina “Luci d’artista 089 Salerno” e dal sito internet www.lucidartistasalerno.altervista.org

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button