Cronaca

Salerno, nuovo record di multe per la sosta selvaggia: 126 sanzioni al giorno

Luci d'Artista, a Salerno è già pioggia di multe: i dati del 2022. Da gennaio a novembre sono stati sanzionati 46.664 automobilisti

Salerno è già raffica di multe in occasione di Luci d’Artista: la sosta selvaggia ha portato ad una pioggia di contravvenzioni nel primo fine settimana di arrivi in città (e conseguente caccia ai posti auto) per la kermesse natalizia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Luci d’Artista, a Salerno è già pioggia di multe

Il ritorno delle luminarie natalizie ha acuito il fenomeno della sosta selvaggia, con auto parcheggiate in modi particolarmente fantasiosi sul corso Vittorio Emanuele e nelle sue traverse. Luci d’Artista, ma non solo: il triste fenomeno della sosta selvaggia, infatti, accompagna la quotidianità dei salernitani. Basti pensare che da gennaio a novembre sono stati sanzionati 46.664 automobilisti tra centro e zona orientale, con una media di 3.800 multati al mese, 126 al giorno.

La mappa

La zona col maggior numero di infrazioni è Largo Plebiscito, seguito da via Roma, via Conforti, corso Garibaldi, piazza Matteo Luciani, poi il Trincerone e via Trieste.

Articoli correlati

Back to top button