Cronaca

Luci d’Artista, Salerno invasa da turisti: residenti esasperati

Tantissimi i visitatori che dopo pranzo hanno invaso le strade

Boom di presenze a Salerno per Luci d’Artista. La città è stata presa d’assalto nella giornata di domenica 18 dicembre, complice il bel tempo, nonostante un forte vento che ha soffiato dalle prime ore del pomeriggio odierno.

Salerno presa d’assalto per Luci d’Artista: folla in centro

Tantissimi i visitatori che dopo pranzo hanno invaso le strade del centro cittadino. Particolarmente gettonata piazza Portanova, dove come di consueto è stato allestito il grande albero di Natale, meta di turisti e visitatori per foto e selfie di rito. Presa d’assalto anche la villa comunale, così come il lungomare, Corso Vittorio Emanuele via Mercanti.

Residenti esasperati

Il grande afflusso di turisti, come di consueto, rappresenta una nota dolente per i residenti, molti dei quali lamentano la difficoltà nell’uscire di casa e farvi ritorno.

Carabinieri intensificano i controlli

In virtù dell’arrivo di tanti turisti in concomitanza con le festività natalizie, carabinieri di Salerno hanno intensificato. Già nella mattinata odierna, infatti, sono stati disposti diversi posti di blocco in città. in particolar modo in piazza della Concordia.

Articoli correlati

Back to top button