Cronaca

Luci d’Artista 2021, c’è la data d’inizio: si parte il 26 novembre | Salerno torna a risplendere

Le luminarie dell'edizione 2021-2022 si accederanno il 26 novembre 2021 e resteranno accese fino al 30 gennaio 2022

Luci d’Artista 2021, c’è la data d’inizio della kermesse simbolo di Salerno. Le luminarie dell’edizione 2021-2022 si accederanno il 26 novembre 2021 e resteranno accese fino al 30 gennaio 2022. Questo è quanto riportato dal cronoprogramma contenuto nel documento della Regione Campania per certificare il finanziamento della XVI edizione delle luminarie natalizie in città. 

Salerno: il 26 novembre si accendono le Luci d’Artista

Come riporta il quotidiano La Città, la Regione stanzierà oltre 1 milione di euro che serviranno ad acquistare il maxi albero da posizionare a piazza Portanova (oltre ad altro materiale e attrezzature per 949.999 euro) e per pagare “il personale adibito ad attività di consulenza specialistica, tutoraggio e per pagare il personal dipendente“.

La ripresa del montaggio

La data d’inaugurazione contenuta nel cronoprogramma fissato dalla Regione è una prima risposta concreta alle preoccupazione dei commercianti e dei ristoratori che avevano notato un rallentamento nel montaggio delle luminarie che era partito, invece, di gran lena negli ultimi giorni di campagna elettorale.

Uno stallo che, da ieri mattina, si è interrotto perché è ripartito il montaggio anche a via dei Mercanti e al centro della città. Resta ancora l’incognita su i luoghi simbolo delle Luci d’Artista – la Rotonda e piazza Sant’Agostino in particolare – dove, tradizionalmente, si trovano le novità più attrattive. Nè si sa se nel percorso luminoso sarà coinvolta anche piazza della Libertà, magari in forma diversa rispetto a tutte le altre piazze della città.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Back to top button