CronacaEventi e cultura

Luci d’Artista a Salerno, stanziati 2 milioni di euro: ecco le novità

SALERNO. La Regione Campania decide di stanziare 2 milioni di euro  per l’evento Luci d’Artista a Salerno. Lo ha stabilito con una delibera di giunta regionale approvata il 12 luglio scorso ed in esecuzione l’11 agosto. La stessa cifra, 2 milioni di euro è stata stanziata per il teatro San Carlo per la manifestazione “Napoli città lirica”. Tale stanziamento di risorse rientra nel Programma operativo complementare della Campania 2014–2020, per azioni in linea con la strategia regionale Cultura 2020.

L’Assessore al Commercio, Dario Loffredo, a margine della conferenza di presentazione di “Ice To Meet You”, svela alcuni dettagli della prossima edizione delle Luci d’Artista, così come riporta salernonotizie. «Previste per l’edizione 2017/18 importanti novità che coinvolgeranno anche i cittadini della zona orientale. Per quanto concerne i mercatini di Natale è prevista una gara per le casette di legno, una per la pulizia del’area e per la sicurezza e vigilanza. Escluso il tratto del Teatro Verdi saranno riproposte le aree dello scorso anno.

L’area del Lungomare, del tempio di Pomona e di Piazza Sant’Agostino sono certamente tra le più appetibili ma non è escluso che venga data ai cittadini di Pastena o di Torrione la possibilità di avere il proprio mercatino di Natale. Ritenteremo anche nella zona del Lungomare Marconi. La ruota panoramica? Ci sarà anche quest’anno. Il grande successo dello scorso ha portato ad avere ben 2 richieste di installazione per le quali indiremo una manifestazione di interesse. E che vinca la ruota piu bella!»

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button