Cronaca

Luci d’Artista, controlli a tappeto della Polizia: 164 persone identificate

SALERNO. Resi noti i risultati dei controlli sul territorio messi in atto dalla Questura di Salerno in concomitanza con l’avvio di Luci d’Artista già dal pomeriggio del 10 novembre con l’impiego di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, con un prosieguo di attività anche nella mattinata del giorno successivo.

Complessivamente sono state identificate 164 persone, 65 veicoli, effettuate 3 perquisizioni sul posto, 2 segnalazioni di persone pregiudicate, 6 posti di controllo, nel corso dei quali sono stati elevati 8 verbali relativi a violazioni al codice della strada ed è stata ritirata una patente di guida.

Le attività commerciali

Inoltre, personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, nella tarda serata, tra l’11 e il 12 novembre, ha operato una serie di controlli in alcuni locali del centro cittadino, onde verificare il rispetto delle disposizioni di legge e delle ordinanze sindacali in merito alle attività di intrattenimento ed alle modalità di somministrazione di bevande alcoliche, riscontrando alcune irregolarità ed elevando 3 verbali di contestazione amministrativa ad altrettanti pubblici esercizi.

Controlli anche sul lungomare

Nella giornata di domenica, nella quale si è registrato il maggior afflusso di turisti, sono stati rafforzati anche i servizi sul lungomare cittadino, mirati a scongiurare la commissione di qualsiasi attività illecita. Nel corso dei controlli effettuati venivano accompagnati presso gli uffici della Questura cinque cittadini extracomunitari perché privi di documenti d’identità. Nei loro confronti venivano svolti gli accertamenti necessari per stabilire la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio