Luci d’Artista: ecco il Piano di mobilità urbana anti-traffico

SALERNO. Mancano pochi giorni all’inaugurazione di Luci d’Artista 2014 ma il Comune di Salerno sta preparando il piano sicurezza ad hoc. Tra le novità di quest’anno l’installazione di autovelox per rallentare le corse di automobili e motociclette su strade comunali. Da venerdì, inoltre, Lungomare blindato e controlli serrati dalle 21 all’una di notte, con 4 pattuglie dei vigili. Controlli a tappeto soprattutto nel week end, con l’afflusso di turisti e visitatori che animeranno la città almeno fino al mese di gennaio.

AGGIORNAMENTI

Gli autovelox, come riporta “Il Mattino”, verranno installati dalle scuole “Barra” a Mercatello, sulla Lungoirno e a via Allende. Per chi supera i limiti di velocità, sono previste multe fino a 168 euro. Inoltre, lo stesso quotidiano annuncia che, a partire da metà mese e fino al 10 gennaio, nei week-end sarà attuato il nuovo Piano di mobilità urbana anti-traffico, in virtù del quale, il primo fine settimana, dall’accensione delle Luci d’Artista, saranno disponibili solo le navette del Cstp, mentre, dal successivo week-end, ovvero dal 22 novembre, saranno potenziate anche le corse della metropolitana. Le corse delle 22.35 – 22.53 – 23.30 – 00.03 – 00.35 fungeranno, infatti, da supporto a quelle già previste di norma dal servizio, con la possibilità di avere più posti a disposizione. I Cstp, invece, percorreranno ripetutamente, dalle 16.00 alle 24.00, l’intero tratto di lungomare che collega la zona dello stadio Arechi al centro. Dalle 22.00, invece, partiranno le corse in uscita dal centro: da piazza della Concordia allo stadio
Sarà presto possibile, inoltre, prenotare on line i parcheggi nella zona dello stadio Arechi per i bus turistici, come annunciato dall’assessore alla Mobilità, Luca Cascone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio