Luci d’Artista, questa sera l’accensione all’interno della villa comunale

SALERNO. Le Luci d’Artista verranno accese questa sera in quella che sarà l’inaugurazione della 12esima edizione. Il tutto avverrà all’interno della villa comunale ed ad alzare il sipario saranno il sindaco di Salerno Vinzenzo Napoli ed il presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Un’accensione, però, solo parziale, come spiegato anche nella nota stampa da Palazzo di città le luci inizieranno ad accendersi nelle restanti zone della città da settimana prossima.

«Sono io che vi aspetto tutti all’inaugurazione di Luci d’artista dato che la manifestazione è stata finanziata dalla Regione Campania – ha dichiarato De Luca a LiraTv -. È uno dei principali eventi turistici della Campania dato che sono attesi oltre due milioni di visitatori».

Il governatore ha poi continuato: «nell’ambito di tanti eventi turistici e culturali che finanzia la Regione, questo è uno dei principali della Campania. Arrivano, nell’arco di tre mesi, oltre due milioni di visitatori da tutta la regione e dal altre regioni d’Italia. La cosa è importate per Salerno – sottolinea – ma è importante per la Campania».

Quattro grandi temi per questa edizione: il mito, il sogno, il tempo, il Natale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio