Cronaca

Luci d’Artista, vendita bottiglie in vetro: Loffredo fa chiarezza

SALERNO. Si è svolto questa mattina nella sala del Gonfalone di Palazzo di Città l’incontro con gli esercenti commerciali convocato per discutere delle recenti indicazioni per quel che riguarda tavolini e sedie e la somministrazione delle bevande in bottiglie di vetro nel periodo di Luci d’Artista.

Durante l’incontro è stata fatta chiarezza sulla circolare Gabrielli e sulle modalità adottate dal Comune di Salerno, che provvederà, nei prossimi giorni, ad emanare un’ordinanza apposita.

«Ci tenevamo a fare chiarezza sulla circolare riguardante la sicurezza – dichiara l’assessore al Commercio, Dario Loffredo – abbiamo specificato che per quanto riguarda la vendita d’asporto è stato disposto che il cliente non esca dal locale con bottiglie di vetro e che venga servito in policarbonato o plastica. Per quanto riguarda, invece, le strutture esterne attigue ai locali, è possibile versare bevande con bottiglie in vetro, ma a patto che queste non siano lasciate al tavolo ma in un punto che sia tenuto sotto controllo dai responsabili e dipendenti dei locali».

Buone notizie per i commercianti sul fronte, invece, del divieto di dehors: «Siamo riusciti a preservare molti degli spazi esterni delle attività: queste potranno disporre i tavoli fuori dalla propria struttura».

Per quanto riguarda il take away, il Comune ha disposto di porre un cartello all’interno delle attività con le indicazioni sulla sicurezza della circolare Gabrielli.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio